martedì, dicembre 20, 2005

Media, media ed ancora media

Mi chiedevo poco fa come e quanto i media in generale possano aver contribuito alla creazione dei miei gusti: di ciò che mi piace e non mi piace insomma. Siamo letteralmente bombardati da pubblicità ed affini, al punto che io stesso non sono più così certo se un dato prodotto mi piace davvero oppure se il mio giudizio sia mosso dalla rèclame. Così è per la musica: esce il nuovo disco di (uno a caso) Vasco Rossi, ed ecco subito fiorire un migliaio buono di servizi in suo onore. Così anche per le auto, i vestiti, tutto. Una volta si diceva che le persone erano ciò che avevano provato (e sbagliato) nella vita, ma oggi cosa siamo? Siamo "genuini" come un tempo o solo l'eco delle nostre/vostre pubblicità preferite?

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Sono d'accordo col tuo pensiero,siamo cio che siamo o siamo quello che gli altri ci convincono di essere?il problema e' quando perfino noi stessi siamo convinti di agire inconsapevolmente,quando in realta' siamo "costruiti" da coloro i quali "l'architetto" lo fanno di mestiere.....:)
Discorsi simil matrix/metal gears a parte,c'e' del vero in tutto questo, scagli la prima pietra chi non ha mai acquistato un qualcosa perche' faceva figo/moda,perche' ce l'aveva l'amico(a sua volta preso perche' visto dal cugino dell amico...).......in realta' probabilmente siamo noi stessi il mezzo comunicativo ultimo che i media usano per farsi pubblicita'.
Sono convinto pero',che dopo aver letto questo blog noi tutti apriremo gli occhi e non ci faremo condizionare da fonti esterne.
Mim.
p.s comprare......ps3....devo....io...°_°

mercoledì, 21 dicembre, 2005  

Posta un commento

<< Home